Kit montaggio sedie per gli amanti del fai da te

600

Ecco a voi un progetto che coniuga in se arte, design ed ecologia: stiamo parlando del Chairkit che l’artista e designer britannico Dan Civico ha presentato al London Design Festival dello scorso settembre. Il Chairkit è una serie, in edizione limitata, di sedie e tavolini di alta qualità che vengono venduti in in un pratico kit di montaggio.

Quello che ci servirà per poterli assemblare è un po’ di buona volontà e qualche attrezzo: in questo modo anche noi saremo in grado di costruirci la nostra sedia o il nostro tavolino. Attraverso un solo oggetto potremmo godere di molteplici esperienze: una interattiva, una creativa ed una divertente.

Ogni kit viene venduto corredato di stampa numerata e autografata con le istruzioni di montaggio: tutto quello che dovete fare è seguire le semplici istruzioni e in pochissimo tempo sarete seduti sulla vostra nuova sedia di design. L’idea oltre che molto semplice ed essenziale, ottimizza gli sprechi e massimizza l’uso dei materiali. Questi ultimi sono eco-sostenibili, come il multistrato di betulla e permettono di ridurre l’impatto ambientale. Infine, dona agli acquirenti il piacere di costruirsi da soli il loro arredamento fornendogli un’esperienza unica. Questo li rende sicuramente più inclini a conservare il prodotto che guadagna così maggiore longevità.

Andrea Sciacca
www.nestorepaladinoambiente.it

fonte: dolcevita.it

 

Commenti

commenti